NEWS - Pierfranco Fornasieri
MOSTRA FOTOGRAFICA
"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA"
Museo della Città di Rimini
Dopo le edizioni di Milano. Voghera (PV), Corigliano Calabro-Rossano (CS) e Bibbiena (AR), e Catania, la mostra si sposta a Rimini, con il supporto di Canon Italia e con il patrocinio del Comune di Rimini
INAUGURAZIONE 25 settembre 2021 ore 18.30
Durata mostra: 25 settembre-25 ottobre
Espongono tutti gli autori GT Art Photo Agency: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.
Curatrice: Giusy Tigano
SITO EVENTO | Link evento | Presentazione video |
Condividi questo evento
con gli amici!
MOSTRA FOTOGRAFICA
"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA"
Catania, 3-30 ottobre 2020
In collaborazione con f2 Progetti per la fotografia
Dopo le edizioni di Milano, Voghera (PV), Corigliano Calabro (CS) e Bibbiena (AR), la mostra si sposta alla Galleria d'Arte Moderna di Catania.
INAUGURAZIONE 3 ottobre ore 18.00
Durata mostra: 3-30 ottobre 2020
Espongono:
Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita.
Curatrice: Giusy Tigano
Nessun viaggio mai potrà restituirci identità o emozionarci di più del viaggio intimo e solitario che ci conduce a "casa".
PRESENTAZIONE LIBRO
"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA"
con esposizione fotografica
FOTOCONFRONTI 2019
In collaborazione con il Comune di Bibbiena (AR)
Dopo le edizioni di Milano, Voghera (PV) e Corigliano Calabro (CS), la mostra si sposta presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore (CIFA) di Bibbiena (AR) in occasione della manifestazione FOTOCONFRONTI organizzata da CIFA e da FIAF. Con l'esposizione si presenta il libro dedicato a questo grande progetto.
INAUGURAZIONE 21 Settembre
Durata mostre Fotoconfronti: 21 settembre - 17 novembre 2019
Per accompagnare il successo e la diffusione del nostro progetto espositivo, nasce il libro “FEELING HOME, Sentirsi a casa” curato da GT Art Photo Agency. Oltre 115 fotografie (a colori e in bianco e nero) realizzate da tutti i fotografi dell'Agenzia: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.
Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi curatoriali di Giusy Tigano (che illustrano passo per passo la poetica dell’intero progetto) e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini.
Il progetto editoriale si è già guadagnato sul nascere il riconoscimento “Crediamo ai tuoi occhi 2019” acquisendo il secondo premio ex aequo della sezione “Autoedizione”.
Scopri di più sul libro e acquistalo dal nostro sito!
Info Mostre Fotoconfronti (21 Set - 17 Nov)
CIFA (Centro Italiano per la Fotografia d’Autore) Via delle Monache 2, Bibbiena (AR)
Pierfranco Fornasieri
MOSTRA FOTOGRAFICA
"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA"
ospite del Festival di Corigliano Calabro Fotografia 2019
In collaborazione con il Comune di Corigliano Rossano (CS)
Dopo le edizioni di Milano e di Voghera (PV), la mostra si sposta nelle storiche ed elegantissime sale del Castello Ducale di Corigliano Calabro.
INAUGURAZIONE 6 luglio 2019 ore 19.00
Durata mostra: 6 luglio - 10 settembre 2019
Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena
Curatrice: Giusy Tigano
2018
PIERFRANCO FORNASIERI
SECONDE STORIE
Mostra fotografica personale -
Pierfranco Fornasieri selezionato per Corigliano Calabro Fotografia con il suo lavoro "Seconde storie".
In questo progetto di ricerca, le persone, gli oggetti, i gesti, la luce stessa, sembrano vibrare allo sguardo disegnando molteplici percorsi immaginari che si dispiegano come possibili sviluppi paralleli o alternativi dell’immagine.
Una rete visionaria di connessioni e di possibili significati attiva emozioni e pensieri nella ricerca di appigli di senso personali e rivelatori, consegnando al fruitore chiavi di lettura diverse e talvolta spiazzanti. Il prestigioso festival della Fotografia ci Corigliano accoglie nella sua Sedicesima edizione il nostro giovane Autore ospitando una parte significativa di questo suo corposo progetto ormai giunto a maturazione.
Inaugurazione Mostra: 25/8 h. 19.00-22.00
Castello Ducale di Corigliano (CS)
Durata mostra: 25/8 - 31/10
PIERFRANCO FORNASIERI
SECONDE STORIE
Nell'ambito della prima edizione di Fo.To. Fotografi a Torino (3 maggio-29 luglio 2018), Pierfranco Fornasieri propone SECONDE STORIE, "un lavoro fotografico che sfida l’intimità per osservare vite parallele e storie sospese. L’indagine degli stati d’animo suscitati dalla simbiosi con i soggetti è la chiave di queste fotografie che fissano crocevia di esistenze, diventano scenografie, atti unici di vite singolari in cui gli spettatori possono osservare di riflesso le proprie" (citazione dall'introduzione alla mostra).
Durata Mostra: 3-20 Maggio
Ingresso libero
LIBRERIA BODONI | SPAZIO B Torino, Via Carlo Alberto 41 Orari:
Lun 12-19:30 | Mar-Sab 10-19:30 | Dom 15-19.30
Contatti:
+39 011 5834491 / spaziob@libreriabodoni.it
"GT ART EXHIBITION: 5 ANNI DI FOTOGRAFIA"
Mostra fotografica collettiva GT Art Photo Agency
Espongono: Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita
2013-2018: 5 ANNI DI FOTOGRAFIA con GT Art
GT Art Photo Agency celebra nell'aprile del 2018 i suoi primi 5 anni di attività con una mostra fotografica collettiva che include alcuni dei lavori più rappresentativi di tutti i suoi suoi Autori.
In occasione dell’inaugurazione della Mostra presso il particolarissimo spazio polifunzionale inEDI dedicato alle arti visive, saranno presenti alcuni dei Fotografi rappresentati dall’Agenzia e verrà offerto un aperitivo speciale preparato da EDIMUS Almost Bio, il bar/ristorante che si trova all’interno dello spazio espositivo. Un’opportunità particolare per mettere al centro la Fotografia d’Autore in una chiave di condivisione e di valorizzazione culturale del lavoro svolto fino ad oggi da GT Art, e soprattutto dai Fotografi che ne fanno parte.
Un punto fermo di celebrazione che diventa al tempo stesso testimonianza vivace di un periodo di rinnovamento per l’Agenzia e segna il principio di attività nuove e progetti fotografici di valore in programmazione per il futuro.
Periodo
5 Aprile – 5 Maggio 2018
Spazio espositivo
inEDI Milano, Via Giovanni Battista Bertini 11 | Tel. 02 2906 1316
Orari di apertura
da LUN a SAB h. 10.00-19.00 | Orario continuato (ultimo ingresso ore 18.30)
Ingresso gratuito (è sufficiente registrarsi al ricevimento)